GMB2024 a Roma dal 25 al 26 maggio, bambini provenienti da oltre 100 nazioni
Dem Supermercati main partner dell’evento World Children’s day, distribuirà oltre 100mila merende ai bambini provenienti da tutto il mondo.
Dem Supermercati è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione come main partner alla prima Giornata Mondiale dei Bambini, che si terrà il 25 e 26 maggio a Roma. L’evento fortemente voluto da Papa Francesco accoglierà bambini provenienti da oltre 100 nazioni.
Come main partner, Dem Supermercati offrirà oltre centomila merende distribuite a tutti i bambini presenti all’evento. Questo significativo contributo testimonia l’impegno costante di Dem Supermercati verso le famiglie e i bambini, valori fondamentali per l’azienda.
“Per noi di Dem Supermercati, i bambini rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità e il nostro futuro. Da sempre, Dem è sinonimo di qualità, convenienza e vicinanza alle persone.” ha dichiarato Marco De Sanctis Amministratore di Dem supermercati “Accogliendo l’invito a partecipare attivamente alla Giornata Mondiale dei Bambini, abbiamo voluto dare un segno tangibile di quanto sia importante collaborare all’organizzazione di eventi come questo. Dem Supermercati ha messo a disposizione tutte le proprie competenze per organizzare una distribuzione di tale portata, perché crediamo fermamente che sia fondamentale contribuire ad un futuro migliore per tutti i nostri bambini.”
L’evento inizierà sabato 25 maggio alle 15.30 allo Stadio Olimpico con un incontro che combinerà musica, sport, riflessioni e spiritualità. Papa Francesco darà il “calcio d’inizio” con una partita tra i bambini e i calciatori internazionali. La due giorni si concluderà domenica 26 maggio in Piazza San Pietro con una Santa Messa presieduta da Papa Francesco.
“L’istituzione di una Giornata Mondiale dei Bambini, fortemente voluta da Papa Francesco, è un evento di portata mondiale, non solo per la storia della Chiesa, ma per l’umanità,” ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento. “Un controcanto di speranza, un segnale ai signori della guerra. Vogliamo guardare il mondo con gli occhi dei bambini che sono la speranza dei popoli, il loro futuro. La semplicità del loro cuore è un dono di Dio e, per chi sappia accoglierlo, la possibilità della pace.”
La Giornata Mondiale dei Bambini è patrocinata dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e coordinata da Padre Enzo Fortunato, in collaborazione con Aldo Cagnoli, la Comunità di Sant’Egidio e la Cooperativa Auxilium. Tra i partecipanti all’incontro moderato dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, vi erano illustri figure come il Cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, e molti altri.
Per maggiori informazioni www.giornatamondialedeibambini.org – www.worldchildrenday.org