fbpx

I Supermercati Dem donano 50.175 euro a favore dell’Associazione Peter Pan Odv di Roma.

I Supermercati Dem sono lieti di annunciare una significativa donazione a sostegno dell’Associazione Peter Pan Odv di Roma, la storica organizzazione impegnata nell’accoglienza e nel sostegno ai bambini malati oncologici e alle loro famiglie durante il loro soggiorno per le cure a Roma.

La donazione, a chiusura del primo trimestre dell’iniziativa che continuerà fino a settembre 2024, è il risultato della sinergia fra i Supermercati Dem e i loro clienti che, acquistando alcuni prodotti selezionati all’interno dei supermercati, hanno donato all’Associazione dai 5 ai 30 centesimi.

Questo gesto di solidarietà e responsabilità sociale da parte dei Supermercati Dem riflette l’impegno dell’azienda nel contribuire positivamente alla comunità locale. La somma donata sarà destinata a finanziare progetti e iniziative dell’Associazione Peter Pan Odv volti a migliorare la qualità della vita dei bambini malati e delle loro famiglie durante il loro soggiorno a Roma.

“Siamo onorati di poter supportare l’Associazione Peter Pan Odv di Roma nel loro nobile lavoro a favore dei bambini e delle loro famiglie che stanno affrontando questo difficile momento. Al primo posto dei nostri valori ci sono le persone, crediamo fermamente nella restituzione alle comunità in cui operiamo e nel sostegno di chi ne ha più bisogno” ha dichiarato Marco De Sanctis, Amministratore dell’azienda.

L’Associazione Peter Pan Odv, fondata a Roma nel 1994 da genitori romani di bambini malati di cancro, offre sostegno e alloggio gratuito alle famiglie costrette a spostarsi nella capitale per curare i propri figli malati di cancro. Per tutte loro, negli anni, ha realizzato La Grande Casa di Peter Pan” un polo di accoglienza costituito da tre strutture dove sono presenti ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione tra le famiglie che condividono la stessa esperienza. Per Peter Pan la parola “accoglienza” non significa solo offrire la possibilità di alloggiare in strutture confortevoli per tutto il periodo delle terapie; vuol dire ricreare intorno alle famiglie quel clima di “normalità” di cui si apprezza il valore solo dopo averlo perduto. Per questo motivo le giornate, fatte di cure ospedaliere, sono anche arricchite da servizi e attività che favoriscono il recupero psicofisico dei bambini e degli adolescenti che lottano contro il cancro.

L’Associazione Peter Pan Odv è impegnata costantemente per fornire gratuitamente accoglienza e supporto alle famiglie e ai bambini che si trovano in un momento così difficile del loro cammino. La coraggiosa sfida dell’Associazione è resa possibile grazie al generoso contributo dei volontari e al supporto delle aziende come Dem, a cui va il nostro ringraziamento. ha commentato Roberto Mainiero, Presidente dell’Associazione Peter Pan Odv.

I Supermercati Dem intendono ringraziare a loro volta i propri clienti per aver abbracciato la causa e ispirato con il proprio gesto tante nuove persone a fare altrettanto.

Per approfondire l’impegno di Peter Pan ODV: www.peterpanodv.it