Il nostro volantino

I nostri volantini sono pensati per te! Selezioniamo ogni giorno il miglior prodotto al miglior prezzo, garantendo freschezza e qualità su tutti i reparti. Scopri subito le offerte e inizia a risparmiare sulla tua spesa quotidiana.

Fidelity Card

La tua fedeltà merita di più! Richiedi subito la nostra Fidelity Card DEM e sblocca un mondo di privilegi: sconti esclusivi, raccolte punti e premi unici ti aspettano. Inizia a risparmiare ad ogni spesa. La nostra card è gratuita!
  1. Home
  2. »
  3. Ricette
  4. »
  5. Cheesecake alle fragole (senza cottura – senza uova)

Cheesecake alle fragole (senza cottura – senza uova)

Cheesecake alle fragole

(senza cottura – senza uova)

INGREDIENTI :

  • 150 g biscotti senza uova (tipo Digestive)
  • 100 g burro
  • 350 g formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
  • 250 g panna fresca da montare
  • 100 g zucchero
  • 8 g gelatina in fogli
  • 1 limone
  • 100 g fragole per decorare
  • Foglie di mente
  • Alcune fettine di lime o limone

 

Procedimento:

Sbriciolare i biscotti inserendoli in un sacchetto di plastica e schiacciandoli con un mattarello.

Sciogliere il burro e unire ai biscotti mescolando per amalgamare.

Rivestire lo stampo con carta da forno, distribuire i biscotti sul fondo e i lati e pressare bene. Mettere in frigorifero per 30/60 minuti a riposare.

Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda per 15 minuti.

Scaldare circa 80 g panna e inserire la gelatina strizzata e fatela sciogliere.

Mescolare il formaggio fresco con il succo del limone e lo zucchero. Unire la panna con gelatina.

Montare la panna rimasta e incorporarla un po’ alla volta al composto di formaggio. Aggiungere anche la scorza del limone grattugiata.

 

Versare il composto nello stampo sopra la base di biscotti, stenderla bene. Far raffreddare per almeno 4 ore in frigorifero. Finire decorando con le fragole tagliate a listarelle, foglie di menta e qualche spicchio di lime.

 

CONSIGLI:

Questa base si presta per essere decorata con la frutta che più vi piace!

Trova il punto vendita più vicino a te

Ultime novità dal nostro blog